2 – La sessualità
2 La Sessualità
Essendo la sessualità un istinto, il rapporto sessuale dovrebbe essere un’attività facile e soddisfacente, ma succede spesso che essa, oltre a non dare l’aspettato piacere, sia anche causa di ansia e insicurezza.
Le informazioni inesatte sul fare sesso spingono a cercare l’eccitazione ad ogni costo, questo non soltanto altera la perfezione del desiderio ma interferisce anche con gli elementi indispensabili per espletare la sessualità nel modo più naturale possibile.
E’ importante combattere l’ignoranza e la cattiva informazione, la conoscenza dà sicurezza, migliora l’intimità e dirige il piacere.
Nella prima parte di questo Volumetto parleremo del piacere nella vita sessuale approfondendo anche la conoscenza dell’influenza dei fattori ambientali e culturali.
Nella seconda parte entreremo all’interno del nostro meraviglioso corpo–macchina, per conoscere come funzionano le componenti istintive, motorie organico ormonali e sensoriali- emotive ei sessualità e piacere.
Nella terza parte gli esercizi e le prove pratiche insegneranno come prendere il controllo dei meccanismi che fanno funzionare il desiderio e il piacere.